FILOSOFIA

albero slow lifeLa nostra filosofia applicata al turismo rispecchia i principi della slow-life, unita ai concetti del green, del sostenibile e del responsabile.

Per noi questi valori occupano un ruolo fondamentale per la comprensione più profonda del Pianeta nel quale viviamo e delle culture che lo popolano. Il
principio è di preservarne le infinite bellezze, diversità e ricchezze per le generazioni future.

Vogliamo da subito ribadire l’importanza del turismo alternativo per lo sviluppo delle comunità locali, per la tutela della tradizione e del patrimonio
culturale e paesaggistico.

Tali convinzioni sono supportate dalla correttezza e trasparenza professionale, dalla disponibilità, dalla passione e dall’entusiasmo che ci animano.

Desideriamo essere i portavoce di un modo di pensare e di vivere, quindi applicarlo attentamente anche nelle proposte di VolcanoHub.

Coinvolgiamo allo stesso modo tutte le parti interessate: viaggiatori, imprenditori turistici e comunità locali, dando ad ognuna di esse la giusta importanza al fine di favorire la tutela e la crescita sostenibile dei territori coinvolti.

Suggeriamo ai viaggiatori di fare un turismo della curiosità, del rispetto e della scoperta; incentiviamo le strutture ricettive a preservare le specificità territoriali quale bene comune e valore inestimabile.

Da una parte ci confrontiamo direttamente con ogni cliente, assecondando in modo personalizzato le sue necessità con l’intento di farlo sentire come parte integrante del territorio che visita, così che possa trarre massimo profitto dalla propria esperienza, dall’altra, costruiamo i rapporti con i nostri fornitori partendo da un dialogo umile ed onesto e verifichiamo le loro qualità grazie alla conoscenza diretta.

Aspiriamo dunque ad essere il legame che unisce i nostri clienti agli attori locali, consentendo una comunicazione immediata e chiara tra le due parti e garentendo sulla qualità dei fornitori e dei servizi offerti. In breve, vogliamo mettere in contatto diretto il viaggiatore con la comunità di destinazione ed altresì aiutare i locali ad aprirsi al Mondo.

Poste queste premesse, riteniamo che non siano solo i nomi celebri a dover godere di considerazione, ma che esistano numerose piccole realtà meritevoli e degne della nostra attenzione e spesso saranno proprio quelle che ci piacerebbe presentarvi.

Da un punto di vista prettamente turistico, infatti, pur senza tralasciare le attrattive principali, privilegiamo orientare il viaggiatore verso destinazioni minori e genuine, per vivere fino in fondo e con originalità le proprie esperienze.