PERCHÉ SCEGLIERE VOLCANOHUB?

 

1. SPECIALIZZATI E APPASSIONATI

La passione verso il Giappone che muove chi sta dietro a VolcanoHub ha radici profonde, che affondano nei primi anni del 2000.

Da allora, e sono passati quasi vent’anni, ogni singolo passo è stato fatto per approfondire al meglio la conoscenza di questo affascinante Paese e del suo popolo, di questa antica ed unica cultura che offre un singolare contrasto tra tradizione e modernità e che ha sempre incantato il mondo Occidentale.

Oggi, con il nostro sito avviato dal 2015, siamo una giovane e dinamica realtà composta da liberi professionisti, Italiani e Giapponesi, specializzati nel campo turistico e nell’organizzazione di viaggi esperienziali nel Sol Levante.

Mettiamo tutto il nostro entusiasmo ed energia nel nostro lavoro, e siamo onorati di essere il vostro collegamento diretto con questo Paese!

2. TRASPARENZA

Ci teniamo prima di tutto a fare in modo che le informazioni presenti sul nostro sito siano chiare ed esaurienti.

Per questo motivo abbiamo creato un’apposita sezione al fine di dare risposte precise alle vostre domande, sia riguardo ai nostri viaggi, sia riguardo ai consigli pratici per viaggiare in Sol Levante.

– Vi invitiamo a consultare le FAQ VIAGGI VOLCANOHUB per maggiori informazioni riguardo ai nostri viaggi in Giappone.

– Se invece volete avere consigli pratici e suggerimenti in merito ai viaggi in Giappone in generale, consultate le utilissime FAQ VIAGGIO IN GIAPPONE.

3. ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

Abbiamo una consolidata esperienza nell’organizzazione di viaggi in Giappone ed accordi esclusivi con le professionalità locali, unita alla conoscenza diretta del territorio.

Tutti i nostri collaboratori, tra cui gli accompagnatori e le guide, sono altamente specializzati nel Sol Levante e possiedono le abilitazioni e le competenze  turistiche necessarie per la gestione dei gruppi o dei singoli. Si tratta inoltre di persone che vivono o hanno vissuto in Giappone e ne conoscono tutte le dinamiche sociali e culturali.

4. SOLUZIONI IN ACCORDO CON LE PROPRIE ESIGENZE

Potete scegliere di viaggiare in gruppo con partenze stagionali, oppure optare per un viaggio o un servizio su misura, totalmente personalizzato ed in linea con il vostro budget, interessi e personalità.

Nel caso dei gruppi, prediligiamo numeri ridotti (10~16 persone) in modo da permettere a ciascun viaggiatore una migliore esperienza, oltre che per poterci muovere più agevolmente: il nostro obbiettivo è la vostra massima soddisfazione, non solo riguardo il programma collettivo, ma anche appagando i vostri specifici desideri.

5. PARTICOLARITÀ DEI NOSTRI VIAGGI

Si tratta di viaggi “insoliti”, pensati per veri viaggiatori piuttosto che per semplici turisti, ossia per persone curiose e dotate di uno spirito adattabile, giovane, curioso e flessibile, che intendano immergersi in un vero percorso esperienziale.

Ogni itinerario proposto è attentamente studiato per evitare il più possibile i percorsi del turismo di massa (fatta eccezione per quei luoghi che è doveroso visitare), in modo da potersi concentrare alla scoperta più intima di un Giappone “diverso”, quello realmente vissuto dai Giapponesi.

Scegliamo di non rivelare sul nostro sito alcune tappe che saranno possibili negli itinerari di gruppo, proprio per non intaccare la magia e l’unicità di alcuni luoghi che ancora oggi riescono a sfuggire al turismo “mordi e fuggi”.

Pianifichiamo inoltre attività esclusive e senza vincoli, che emozioneranno l’animo del viaggiatore più esigente.

6. FLESSIBILITÀ

Che si tratti di viaggi di gruppo o su misura, abbiamo le capacità per fare cambiamenti del programma in base alle possibili variabili legate al viaggio e ai vostri interessi specifici, per questo motivo verranno proposte escursioni e soluzioni alternative.

7. ADATTABILITÀ

Ogni singolo programma è rivisitato ed adattato con cura alle particolarità stagionali, al fine di offrirvi un viaggio studiato fino all’ultimo dettaglio e mai ripetitivo.

8. QUALITÀ-PREZZO

Vogliamo permettervi di vivere un’esperienza unica assecondando i vostri reali interessi, garantendo alti standard e proposte al rapporto qualità-prezzo più favorevole secondo le quotazioni del momento.

9. I NOSTRI VOLI

Nei nostri viaggi adoperiamo esclusivamente le migliori compagnie di bandiera.

10. LE NOSTRE STRUTTURE E I RYOKAN

Possiamo suggerirvi e proporvi un’ampia gamma di sistemazioni, da quella più economica a quella più lussuriosa.

La maggior parte delle strutture che scegliamo sono da noi testate in prima persona e selezionate considerando il loro rapporto qualità-prezzo, oltre all’ubicazione che riteniamo fondamentale in qualsiasi tipo di viaggio.

Amiamo l’ospitalità giapponese in tutte le sue sfaccettature, con una certa predilezione per i ryokan che pensiamo possano offrirvi un’esperienza complessiva assolutamente unica, per questo ne abbiamo selezionati in tutto il Paese.

11. RISTORAZIONE SELEZIONATA ED ESPERIENZE GOURMET

Particolare attenzione nei nostri viaggi è data all’incredibile offerta enogastronomica del Sol Levante.

In ogni viaggio di gruppo è sempre considerata almeno una cena-degustazione in una izakaya (ristorante tipico giapponese), e nei momenti liberi l’accompagnatore potrà suggerirvi i locali adeguati a seconda di quello che vorrete sperimentare.

Nelle altre occasioni e per i viaggi su misura non mancheremo di suggerirvi i migliori locali per i vostri pasti, da quello più casalingo a quello di alto livello, ed anche quelli che, talvolta, sono impossibili da trovare!

Ogni viaggio di VolcanoHub è anche un’indimenticabile esperienza enogastronomica!

12. ATTIVITÀ ESCLUSIVE E PARTNERS SCELTI

Talvolta l’offerta di un servizio in loco è fin troppo abbondante, motivo per il quale diventa difficoltoso capire chi scegliere e perché, ma noi abbiamo fatto questo lavoro per voi!

Grazie alla collaborazione con le migliori realtà locali sono possibili una serie di attività ed esperienze di diverso tipo, alcune in esclusiva per VolcanoHub: cerimonia del tè (Kyoto, Uji, Tokyo), vestizione del kimono (Kyoto, Tokyo), lezioni di calligrafia (Kyoto, Osaka), lezioni di ikebana (Kyoto), danza delle maiko (Kyoto), degustazioni di sakè e corsi di cucina (Kyoto, Alpi giapponesi), visita alle risaie (Alpi giapponesi), cene a tema (diverse città), Hammer Bus tour (Tokyo), Maricar (Tokyo), escursione al Monte Fuji (Tokyo), soggiorni nel tempio (Kyoto, Koyasan, Tokyo), sessioni zen (Kyoto)…e molto altro!

In generale, e ci teniamo a specificarlo, tutti i nostri partners in Giappone sono selezionati accuratamente in base agli standard di qualità dei servizi offerti, mai per interessi personali.

13. ASSISTENZA E DISPONIBILITÀ CONTINUATIVA

L’assistenza è quanto più ci contraddistingue: nel vivere il vostro viaggio e la vostra esperienza sarete supportati durante tutte le diverse fasi.

In particolare, nei viaggi di gruppo, la presenza di un profondo conoscitore (specializzato e qualificato) del luogo e delle usanze nipponiche funge da indispensabile supporto per la scoperta del Sol Levante, in un clima di costante sicurezza e fiducia. In caso di emergenze potrete contattare telefonicamente l’accompagnatore che avrà con sé il telefono giapponese, oppure usare il numero italiano per WhatsApp, sarà reperibile 24h/24.

Anche per i viaggi su misura, nel caso in cui non siano richiesti guide e/o accompagnatori, forniamo assistenza telefonica a distanza. Per creare il vostro viaggio personalizzato e per chiarirne eventuali aspetti tecnici forniamo apposite consulenze, il nostro obbiettivo è quello di farvi partire sereni e sicuri.

In altre parole, ci siamo sempre!

14. COMPONENTE UMANA

I nostri viaggi sono caratterizzati dalla forte componente umana: non sarete mai considerati dei semplici clienti o dei numeri, ma ci conosceremo e vi daremo tutte le attenzioni individuali come all’interno di una grande famiglia, con l’augurio di poter conservare il nostro rapporto di fiducia anche nel futuro e per ogni evenienza.

15. FILOSOFIA, RESPONSABILITÀ E SOSTENIBILITÀ 

La nostra filosofia applicata al turismo rispecchia i principi della slow-life, unita ai concetti del green, del sostenibile e del responsabile.

Vogliamo ribadire l’importanza del turismo alternativo per lo sviluppo delle comunità locali e per la tutela della tradizione e del patrimonio culturale e paesaggistico.

Coinvolgiamo allo stesso modo tutte le parti interessate: viaggiatori, imprenditori turistici e comunità locali, dando ad ognuna di esse la giusta importanza al fine di favorire la tutela e la crescita sostenibile dei territori coinvolti.

Suggeriamo ai viaggiatori di fare un turismo della curiosità, del rispetto e della scoperta; incentiviamo le strutture ricettive a preservare le specificità territoriali quale bene comune e valore inestimabile.

Aspiriamo ad essere il legame che unisce i nostri viaggiatori agli attori locali, consentendo una comunicazione immediata e chiara tra le due parti e garantendo sulla qualità dei fornitori e dei servizi offerti.

Infine, riteniamo che non siano solo i nomi celebri a dover godere di considerazione, ma che esistano numerose piccole realtà meritevoli e degne della nostra attenzione e per questo spesso saranno proprio quelle che ci piacerebbe presentarvi: da un punto di vista prettamente turistico, infatti, pur senza tralasciare le attrattive principali, privilegiamo orientare il viaggiatore verso destinazioni minori e genuine, per vivere fino in fondo e con originalità le proprie esperienze.

Ci auguriamo che questo modo di intendere il viaggio ed il turismo in generale sia in linea con il vostro, perché vorremmo condividere non solo il viaggio in sé, ma anche una modalità di pensiero ed uno stile di vita concreto!